Portale Trasparenza Comune di Rezzato - COMMERCIO

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

COMMERCIO

Responsabile: BONIZZARDI GIANCARLO
Struttura organizzativa di appartenenza: SETTORE POLIZIA E COMMERCIO

Cosa fa: L'ufficio è competente in materia di attività commerciali, produttive e di servizio ed in particolare istruisce le pratiche per rilascio delle autorizzazioni e delle licenze e verifica le comunicazioni e le denuncia di inizio attività che, per legge, sono attribuite al comune.

Commercio al dettaglio su aree private e su aree pubbliche
L'Ufficio si occupa dell'iter amministrativo relativo:
- all'apertura, al trasferimento, all'ampliamento, al subingresso, alla cessazione e variazione dell'attività di commercio al dettaglio su aree provate (comprese le forme speciali di vendita: spacci interni, apparecchi automatici, vendita per corrispondenza....) e alle vendite straordinarie;
- all'avvio, al subingresso, al trasferimento e alla cessazione dell'attività di commercio al dettaglio sulle aree pubbliche presso il mercato settimanale o in forma itinerante.

Somministrazione di alimenti e bevande
L'Ufficio cura le pratiche attinenti l'apertura, il trasferimento, l'ampliamento e le variazioni dell'attività di somministrazione di alimenti e bevande (bar, ristoranti, pizzerie, circoli privati, ecc...) nonché degli adempimenti relativi agli orari di apertura e chiusura, alla detenzione di apparecchi da trattenimento (videogiochi) e ai giochi leciti.

Attività artigianali
L'Ufficio si dedica alle pratiche connesse all'apertura, al trasferimento, all'ampliamento, al subingresso e/o alla modifica dell'attività di acconciatore, di barbiere, di estetista e di panificazione.

Inoltre si occupa della trasmissione all'Azienda Sanitaria Locale della dichiarazione di inizio attività per l'avvio, il subingresso e /o le modifiche dell'attività di vendita al pubblico di prodotti alimentari di propria produzione (grastronomie, piadinerie, pizzerie d'asporto, gelaterie, ecc...).

Pubblica sicurezza
L'ufficio è competente in merito alle licenza disciplinate dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica sicurezza (spettacoli e/o trattenimenti pubblici, agenzia d'affari, sale giochi, dichiarazioni di commercio di cose antiche o usate, permesso per l'accensione di fuochi d'artificio, licenze per l'esercizio dell'attività di fochino, ecc...).

Inoltre il servizio commercio si occupa di autorizzazioni, licenze, denunce di inizio attività e comunicazioni relative ad un'ampia tipologia di attività (distribuzione di carburanti, agriturismo, noleggio con/senza conducente, taxi, palestre, ascensori, alberghi, affittacamere, bed & breakfast, agenzie di onoranze funebri ecc...).

Si consiglia pertanto di rivolgersi all'ufficio commercio per ogni ulteriore informazione in merito all'iter della pratica da avviare, le procedure da seguire e la documentazione da presentare.
Si invita inoltre a consultare la sezione relativa alla modulistica.

Contatti

Telefono: 030249782
Fax: 0302590535

Orari al pubblico

lunedì, venerdì 10.00 - 13.30
mercoledì 08.30 - 11.30
martedì, giovedì 10.00 - 12.30 e 16.30 - 18.00
Contenuto inserito il 05-02-2015 aggiornato al 01-07-2016
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
P.zza Vantini 21 - 25086 Rezzato (BS)
PEC protocollo@pec.comune.rezzato.bs.it
Centralino 030.249.711
P. IVA 00634160170
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it